
Antifascismo: manganellate ed idranti a Schio (Vi) sui manifestanti in piazza contro Forza Nuova
Ieri sera numerose realtà del territorio sono scese in piazza a Schio, Comune dell’alto vicentino, in risposta alla “passeggiata per la sicurezza” organizzata da Forza Nuova nelle vie del centro.
Le realtà scledensi hanno denunciato come la retorica della sicurezza alimentata da Forza Nuova distorca completamente la realtà territoriale: i dati sui reati a Schio non mostrano aumenti significativi, mentre la percezione di insicurezza cresce attraverso narrazioni politiche e mediatiche che collegano migrazione e degrado.
La polizia ha risposto caricando violentemente il corteo, prima con l’uso dell’idrante e successivamente manganellando i manifestanti. Dopo la prima carica, i manifestanti che indietreggiavano sono stati nuovamente caricati da più lati, schiacciando il corteo al margine della piazza e portando l’idrante in mezzo alla folla che indietreggiava.
Le forze dell’ordine hanno protetto la sfilata neofascista di Forza Nuova e represso violentemente la Schio antifascista, causando diversi feriti tra i manifestanti come ci racconta Stefano del CS Arcadia di Schio Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.


















