Ricerche trans-disciplinari sul movimento NoTav [con audio]
Riportiamo di seguito gli audio della tavola rotonda: “Ricerche trans-disciplinari sul Movimento No Tav”, dibattito tenutosi in università a Bologna sul finire di ottobre in cui tesisti e giovani ricercatori hanno cercato, presentando i propri lavori di tesi, di ragionare e analizzare il movimento no tav tentandone di tracciarne la dimensione camunitaria e autonoma.
La tavola rotonda ha cercato, partendo da un abbattimento degli sterili confini dei saperi accademici, di ibridare gli eterogenei ambiti di sapere per fornire una spegazione e uno studio maggiormente denso che ha saputo mettere a verifica alcuni spunti che è lo stesso movimento, attraverso la sua produzione teorica e narrazione storica, ad aver fornito.
Quello che emerge dai diversi interventi è una visione di insieme che riesce a restituire con chiarezza, pensieri, prassi, organizzazione, cornici teoriche, normative e valoriali del movimento no tav, mettendone in luce il suo carattare ad un tempo destituente e costituente.
Intervento introduttivo di C.U.A. Bologna e Alvise Sbraccia (moderatore della discussione, docente Unibo)
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/intro_cua_alvisesbraccia.mp3{/mp3remote}
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/fravl.mp3{/mp3remote}
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/senaldi.mp3{/mp3remote}
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/leonardi.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.