Bologna verso il #19o [audio]
Lotta sulla casa, battaglia sui saperi, questione degli spazi sociali si sono incrociate nel costruire un frame discorsivo ampio così come ampia sarà la portata di una manifestazione che sempre di più si sta cercando di ridurre a una sfilata dei pericolosissimi NoTav (sempre più oggetto di dileggio e criminalizzazione) da parte del mainstream.
Non è un caso comunque che poche ore dopo l’assemblea una contestazione di diverse decine di persone al premier Letta abbia nuovamente testimoniato una voglia reale di costruire percorsi di conflitto e opposizione ai responsabili dell’austerità, delle manovre lacrime e sangue, della svendita dei diritti e della dignità.
Riportiamo alcuni degli interventi dell’assemblea, per aggiungere ancora qualche pezzo di ragionamento riguardo ad una giornata sempre più vista come centrale da ampi pezzi di una società stremata e irriducibile al bersi le menzogne di questa classe politica.
Verso la sollevazione generale!
Intervento di apertura dell’assemblea da parte di Infoaut.org
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/cuppo_intervento_assemblea_3ott.mp3{/mp3remote}
Intervento del Lab.Crash
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/checco_intervneto_assemblea_3ott.mp3{/mp3remote}
Intervento di USB
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/francescousb_intervento_assemblea_3ott.mp3{/mp3remote}
Intervento di Hobo
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/bologna/gigi_intervento_assemblea_3ott.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.