Estate autogestita al csa Dordoni
L’estate autogestita è un’occasione per poter condividere un’esperienza che per molti potrebbe non essere del tutto familiare, quella appunto dell’autogestione, partendo dal CSA Dordoni come punto di partenza per aprirsi a tutta la città.
Il Dordoni è un centro sociale autogestito, è più di quattro mura, è un collettivo pulsante di vita, formato da persone che traggono gioia dall’organizzare momenti di socialità, collettivizzando esperienze, condividendo fatiche e soddisfazioni; siamo persone sensibili alle ingiustizie, ed incapaci di essere indifferenti, convinti che nel nostro piccolo e nella quotidianità di tutti i giorni le lotte che portiamo avanti possano fare la differenza.
Il nostro obbiettivo è di essere un’avanguardia, tenendo i piedi per terra, lo sguardo sempre attento al domani e mantenendo costante il nostro impegno.
Durante questo periodo di autogestione estiva, cioè per tutto il mese di luglio con possibilità di proroghe, tutti i giorni il centro sociale sarà aperto dalla mattina fino al tardo pomeriggio e talvolta anche la sera, verrà attrezzata una sala studio / biblioteca (spartana ma ben fornita), verranno effettuati lavori di manutenzione, ci sarà musica, il bar sarà ovviamente sempre aperto, si pranzerà assieme, si proietteranno film all’aperto e ci saranno momenti di confronto su vari temi attuali locali, nazionali e internazionali.
Sarà un periodo di condivisione dove tutta la città avrà la possibilità di interagire e conoscere con la quindicennale attività del CSA Dordoni.
Passando a trovarci anche solo per bere una birra a prezzi popolari potrete portare il vostro contributo attivo, le vostre idee o semplicemente venire a sbirciare cosa si stia facendo, passando con amici o anche da soli, troverete sempre un clima amichevole, bevande fresche e disponibilità al confronto.
Sulla pagina di facebook e sul sito pubblicheremo il calendario delle iniziative.
Durante tutto il periodo di durata del progetto sarà presente uno sportello in cui continueremo la raccolta di materiale per i terremotati nell’ambito della campagna “dal basso alla bassa” che noi stessi porteremo nei luoghi di maggior bisogno.
La porta è aperta a tutti, stà a voi varcare la soglia!
Csa Dordoni… irriducibilmente vivi!
Link: www.csadordoni.org
Social:
www.facebook.com/csadordoni
www.facebook.com/estateautogestitadordoni
Contatti: csadordoni@gmail.com
CSA Dordoni Via Mantova 7 Cremona
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.