Genova: blocco portuali contro cancellazione articolo 8
Traffico paralizzato nel centro di Genova per uno sciopero spontaneo dei lavoratori delle Riparazioni Navali che, dopo un’animata assemblea, hanno deciso di scendere in piazza per protestare contro la manovra economica del governo, approvata dal Senato.
I portuali, che hanno bloccato la circolazione in una delle principali arterie del centro, contestano in particolare la norma sui licenziamenti facili prevista dall’art.8 della manovra approvata dal Senato. Durante la manifestazione ci sono stati momenti di tensione: alcuni automobilisti hanno cercato di forzare il blocco stradale, ma sono stati subito respinti dai lavoratori che dalle prime ore della mattina presidiavano piazza Cavour.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.