Riapre la palestra Popolare ETM del Guernica
Noi pensiamo che l’attività sportiva deve essere svincolata dalla disponibilità di denaro, e da bieche idee quali razzisti e altre viltà del genere, per questo ritorniamo coi nostri corsi, appunto gratuiti che già hanno caratterizzato la nostra prima esperienza di Palestra Popolare, all’interno dell’Ex Cinema Nuovo Scala, occupato dal Guernica, di cui siamo parte attiva.
Non avendo ancora uno Spazio Sociale i corsi, come oramai da nostra tradizione, si svolgeranno per le strade e sotto ai portici del centro storico modenese, antistanti al lab. S.CO.S.S.A. ripartendo subito col corso di KickBoxing che l’anno scorso ha visto una decina di allievi muovere i loro primi passi nel mondo degli sport da combattimento, con ottimi risultati, creando un nuovo modo di intendere questo sport, non “rude e cattivo” come lo si è abituati a intendere ma come un attività di squadra nella quale senza il compagno che ti aiuta è ben difficile conseguire risultati. L’inizio del corso è fissato per lunedì 19 settembre alle ore 20 in via Carteria 49, al laboratorio S.Co.S.S.A.
Il corso di Boxe invece, riprenderà ad ottobre, sempre itinerante per il centro storico o in quella sede che diventerà il SAO Guernica.
L’invito a partecipare ai corsi è aperto a tutti/e come sempre, per informazioni e aggiornamenti:
lab S.CO.S.S.A. via carteria 49
web: www.guernica.mo.it
facebook: PalestraPopolareAntirazzista ETM
mail: sammyraver@hotmail.it
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.