“Si parte tutti insieme, si torna tutti insieme”: liberi tutti, liberi subito!
SOS Fornace esprime solidarietà e vicinanza verso gli attivisti colpiti nella giornata di oggi dalle misure repressive della Magistratura. Come spazio sociale da sempre impegnato nella difesa del territorio e dei beni comuni abbiamo supportato durante il corso degli anni la lunga lotta della “Valle che resiste e non si arrende” e quest’estate siamo stati anche noi in Valsusa a fianco dei valligiani decisi a contrastare l’avanzata del progetto della Tav. Dichiariamo quindi apertamente la nostra complicità rispetto a quella battaglia, sostenuta da una gran massa di popolo dove non ci sono “buoni” e “cattivi”, in tutte le sue fasi.
Non ci stupisce il fatto che i poteri politici, economici e istituzionali che stanno governando la crisi decidano proprio in un momento di forte fermento sociale di far scattare le manette, ma non credano di poter processare un movimento popolare maturo e intelligente.
LIBERI TUTTI, LIBERI SUBITO!
Centro Sociale SOS Fornace (Rho – MI)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.