Solidarietà agli studenti caricati
Oggi, 17 Novembre, a Torino come in molte città italiane gli studenti hanno deciso di scendere in piazza nella giornata internazionale del diritto allo studio.
Esprimiamo la nostra completa solidarietà nei confronti delle studentesse e degli studenti selvaggiamente caricati dalla polizia nel corso della giornata di oggi. Questi avvenimenti si inseriscono in modo evidente in un clima generale di repressione e delegittimazione del movimento studentesco, già segnato dagli sgomberi delle scuole occupate a Trieste e ad Ostuni, dalle identificazioni di Roma e dalla vergognosa gestione di piazza da parte delle forze dell’ordine il 4 di novembre. Auspichiamo che questo non sia il primo segnale che il neonato governo Monti lancia ai movimenti nel nostro paese.
LaSt – Laboratorio Studentesco
SI – Studenti Indipendenti
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.