Gerîla Tv pubblica un filmato d’azione di YJa Star in Girê Cûdî
Il portale online Gerîla TV ha pubblicato un video di un’azione di guerriglia da parte delle YJA Star (Associazioni delle donne libere) nella zona di resistenza di Girê Cûdî nel Kurdistan meridionale.
da ANF
Il centro stampa dell’HPG (Unità di difesa popolare) ha riferito che i combattenti di un’unità mobile di guerriglia hanno effettuato un attacco il 24 luglio alle 10:10 contro le truppe d’invasione turche nella regione occidentale di Zap. Due soldati hanno perso la vita, mentre una telecamera di sorveglianza e attrezzature militari sono state distrutte.
Nella notte del 20 luglio, l’esercito turco ha lanciato un altro grande attacco alle aree di difesa di Medya. L’operazione si è concentrata sulle regioni da cui l’esercito turco ha dovuto ritirarsi lo scorso inverno dopo aver subito pesanti perdite. Queste sono parti dello Zap e della Metîna.
A Girê Cûdî, i guerriglieri hanno opposto una massiccia resistenza e hanno impedito all’esercito turco di prendere il massiccio montuoso con azioni costanti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.