Kurdistan: HPG abbattono un elicottero turco
L’Ufficio stampa dell’HPG ha rilasciato un comunicato che annuncia i dettagli delle ultime azioni di guerriglia e degli attacchi militari turchi nel territorio del Kurdistan.
Secondo il comunicato, i guerriglieri hanno attaccato gli elicotteri turchi nella zona di Çarçella, nella regione di Zagros, alle 10 del mattino del 16 agosto. Uno degli elicotteri Sikorsky è finito sotto il fuoco pesante e ha subito gravi danni.
Secondo le informazioni disponibili, si è schiantato poco dopo aver lasciato la zona.
I guerriglieri hanno attaccato un altro elicottero dopo il decollo da Çarçel hill. Gli attacchi hanno danneggiato gravemente l’elicottero e lo hanno costretto a ritirarsi dalla zona.
La dichiarazione dice che le azioni sono state compiute in memoria del comandante dell’HPG Agit Garzan e di due comandanti iracheni che sono stati uccisi in un attacco condotto dall’esercito turco a Bashur, nel Kurdistan meridionale, la settimana scorsa.
All’inizio della giornata, HPG ha annunciato l’uccisione di 10 soldati turchi, anche nel governatorato di Duhok.
Il numero di morti rilevate da HPG
notizie e immagini dal fronte di guerra
HPG ha annunciato oggi che le truppe rivoluzionarie curde hanno attaccato le unità dell’esercito turco a Xantur e Çelê e che almeno 8 soldati sono stati uccisi.
L’esercito turco, che ha lanciato un nuovo attacco a Heftanîn il 16 giugno, è bloccato in un pantano.
7 soldati sono stati uccisi nell’azione organizzata dalle unità di guerriglia a Xantur nell’ambito della campagna rivoluzionaria di Cenga Heftanîn.
HPG Press Contact Center ha pubblicato una dichiarazione scritta sulla questione.
È stato affermato che è stata organizzata un’azione contro l’esercito turco nell’area di Navsera Xantur.
È stato rilasciata una dichiarazione in cui si parla di 7 soldati turchi uccisi in una azione dove un rifugio nemico è stato colpito duramente e con precisione.
In questo contesto, è stato riferito che è stata condotta un’azione contro l’esercito turco posizionato sulla collina di Shikêr nel distretto di Çelê di Colemêrg il 17 agosto.
È stato registrato che un soldato è stato ucciso in questa azione, dove le posizioni e i rifugi nemici sono stati efficacemente colpiti.
Mentre 10 uomini delle operazioni speciali sono rimasti uccisi nell’azione di sabotaggio condotta dai guerriglieri HPG su un veicolo militare sulla strada tra Bervari e Hêş il 12 agosto.
Shafaq News
HPG: İşgalci Türk ordusu, kayıp üstüne kayıp veriyor
HPG’nin tespit edebildiği ölü sayısı ve savaş cephesinden gelen haberler, görüntüler; Kürt düşmanı Türk ordusunun tam bir hezimet yaşadığını tartışmasız gözler önüne seriyor.https://t.co/aIyZeZinVn pic.twitter.com/XUBP3c9SZ3
— Medya_Haber_TV (@MedyaHaberTV1) August 18, 2020
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.