40 anni di “VOGLIAMO TUTTO” di Nanni Balestrini :: reading
30 aprile h21
Oggi, 40 anni dopo, Vogliamo tutto di Nanni Ballestrini, è anche un reading-concerto per voce, suoni ed immagini, che sarà in tour per l’Italia dal 27 aprile al 03 maggio.
«A quarant’anni dalla prima pubblicazione, DeriveApprodi e TerraNullis – Narrazioni Popolari propongono un reading-concerto tratto da un’opera fondamentale della sovversione letteraria»
Vogliamo tutto è un ordigno linguistico di calcolata potenza e di trattenuta passionalità. Si può leggere in molti modi: come un resoconto delle battaglie sociali del proletariato metropolitano, come un controcanto incalzante al diffondersi dell’autonomia degli operai, come uno sguardo distaccato, o come un gesto di simpatia del linguaggio per la vita.
Pubblicato per la prima volta nel 1971, Vogliamo tutto è la storia di un operaio arrivato dal Sud nella Fiat in ebollizione, la storia della scoperta della metropoli, della violenza e dell’oppressione capitalistica, della comunità proletaria che si forma, della rivolta che serpeggia e poi esplode.
Oggi, 40 anni dopo, Vogliamo tutto è anche un reading-concerto per voce, suoni ed immagini, che sarà in tour per l’Italia dal 27 aprile al 03 maggio.
@ Csoa ASKATASUNA – TORINO – 30 aprile h21
:::::::::::::::
VOGLIAMO TUTTO
reading-concerto per voce, suoni e immagini
voce narrante
LORENZO IERVOLINO
(TerraNullius Narrazioni Popolari)
musiche dal vivo a cura dei CITY LIGHTS
MARCO DE ANNUNTIIS (chitarra e tastiere)
ALESSIO STRIPES (chitarra elettrica)
selezione video
SIMONE BUCRI (Mars.video)
:::::::::::::::
Vai al trailer dello spettacolo
Vai allo spot audio
Vai alla scheda del libro
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.