Abbiamo un altro Piano
Due settimane di dibattiti, incontri, iniziative, writing, musica…
Dal lunedì 24 febbraio a giovedì 6 marzo
@ Terzo Piano biblioteca autogestita (Palazzo Nuovo – 2)
Finisce Febbraio, finiscono gli esami ma non finiscono le iniziative, anzi! Dal 20 febbraio ricominciamo a vivere Palazzo Nuovo!
La vita in questa università è fatta della routine degli esami, degli spazi troppo angusti, delle tasse troppo alte, dei libri troppo cari.
Ma noi abbiamo un altro Piano, cioè il TerzoPiano, la biblioteca che abbiamo riaperto 4 mesi fa e che viviamo e autogestiamo quotidianamente al -2 di Palazzo Nuovo.
E abbiamo un altro Piano anche e soprattutto perché vogliamo mettere in discussione il sistema didattico e l’università aziendalizzata, partendo da noi stessi, dai nostri bisogni, dai nostri interessi e desideri. Un Piano diverso da costruire insieme dal basso!
Vogliamo restituire all’università colori e voce!
Contro l’idea di uno spazio anonimo e spersonalizzante, che ha troppo poco a che fare con noi, proponiamo un diverso approccio alla vita universitaria da quello che ci offrono, che si allontana dal restare passivi tra crediti da accumulare come punti della spesa e corsi sovraffolati e deludenti!
Ascolto, interazione e confronto sembrano essere la giusta combinazione per provare a cambiare rotta.
La biblioteca autogestita MenoDue di Palazzo Nuovo propone arte, pranzi sociali, incontri, dibattiti, musica e altre attività: un altro modo di vivere l’università, per queste due settimane, ma in realtà tutti i giorni!
Dove loro abbandonano, noi costruiamo!
STAY TUNED!
Giovedì 20 febbraio:
ore 18: Bianco e nero. Storia dell’identità razziale degli italiani: Dibattito con Gaia Giuliani, Liliana Ellena, Gabriele Proglio
https://www.facebook.com/events/812749562072766/
Lunedì 24 febbraio:
ore 13: Pranzo Sociale
Martedì 25 febbraio:
ore 21: CinePresa presenta “Fragole e sangue“
Mercoledì 26 febbraio:
a partire dalle ore 10: WRITING! Coloriamo l’università, dipingiamo i muri di Palazzo Nuovo!
Giovedì 27 febbraio:
a partire dalle ore 10: WRITING!
ore 17: presentazione del libro “Perchè amo questo popolo. Storie di resistenza palsetinese da Gaza“, con l’autrice Silvia Todeschini
a seguire: Apericena
dalle ore 21: Serata musicale: Gruppi live e Dj set!
Lunedì 3 marzo:
No al caro-libri: scambia e fotocopia i tutoi libri! Presentazione del Data-storm!
Martedì 4 marzo:
ore 21: CinePresa presenta “Home”
Mercoledì 5 marzo:
ore 18: Laboratorio di giocoleria GiocaLab
Giovedì 6 marzo:
ore 19,30: aperi-cena benefit spese legali no muos
ore 20,30: NOMUOS FILM: Proiezione del docu-film “Come il fuoco sotto la brace” di Giuseppe Firrincieli e dibattito!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.