Genova, spalatori invitano la polizia a “sporcarsi la divisa”. E arriva la celere
E invece sembra che nemmeno di fronte alle centinaia di giovani (e non) che in questi giorni si sono messi al lavoro nei vicoli genovesi la polizia riesca a trattenersi dal fare l’ennesima figura indegna.
In un video che sta circolando in queste ore in rete, infatti, si vede un plotone di celerini circondare un gruppo di “angeli del fango”, provocando e pretendendo i documenti di tutti i presenti.
Il pretesto sarebbe stato dato dalla comprensibile esternazione di qualche ragazzo intento a spalare, che vedendo un gruppo di poliziotti passare senza muovere un dito li avrebbe invitati a “sporcarsi un po’ la divisa”. Tanto è bastato perché i prodi tutori dell’ordine chiedessero l’intervento della celere, che ha identificato alcuni dei presenti tra lo sbigottimento e la rabbia delle persone che stavano lavorando in mezzo al fango.
I video si commentano da sé…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.