Pacchetto tutto incluso: tessera del PD + biglietto per Expo
E allora, a soli 25€, i venditori di fumo del PD propongono agli under 30 di ricevere la preziosa tessera dem col biglietto dell’esclusiva fiera del food. Insomma i democratici si trasformano in “bagarini” a prezzi stracciati contribuendo anche loro alla bufala delle cifre dei ticket di Expo. Eh sì perché grazie uno dei vari camouflage che sembrano ormai essere il vero marchio di fabbrica del mega-evento milanese, ci sono stati milioni di biglietti venduti (a supermercati, agenzie di viaggio e… partiti politici!) ma ben pochi son stati comprati. Sicuramente tra qualche settimana ce li tireranno dietro tipo i panettoni a febbraio. Ci permettiamo comunque di esprimere qualche riserva sull’efficacia di una campagna di marketing che ha come gadget una tessera del PD, accessorio che rischia di suscitare ben poca simpatia in una generazione che subisce da anni precarietà e miseria imposta da lorsignori.
Resta un dubbio circa la modalità attraverso cui, gira che ti rigira, saremo sempre noi a pagare: la differenza rispetto al prezzo originale ce lo mette il PD coi rimborsi elettorali o direttamente Expo coi finanziamenti pubblici?
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.