Campi Bisenzio: in mille a fianco dei lavoratori Mondo Convenienza
Quasi mille. In una domenica sera di un fine luglio torrido. A Campi Bisenzio.
A MondoConvenienza non c’è è più soltanto una vertenza sindacale. A Mondo Convenienza si lotta per un futuro diverso. Per un lavoro diverso. Per il diritto ad una vita più bella. Per tutti e tutte.
È ancora dura e sarà ancora lunga. Ma il corteo di ieri è una conferma: possiamo vincere.
Perché c’è qualcosa che sfugge al nemico in questa vertenza. O forse più di una. È quello che ha fatto la resistenza ai dieci giorni di assedio militare e sgomberi in via Gattinella. Che fa viaggiare la lotta come un virus tra i piazzali Mondo Convenienza da nord a sud. Che porta al presidio studenti e pensionati. Che rende per molti le aiuole strette di via Gattinella il posto più bello in cui volere stare, rinunciando a ferie e viaggi programmati.
Ce lo dobbiamo ripetere. Possiamo vincere.
La lotta non ha nulla da temere. Perché ha già affrontato tutto.
Possiamo vincere.
Gridiamolo forte. A chi dice “avete ragione” ma “tanto non cambierà”, “non si può vincere”. Anche a loro sfugge qualcosa. Non capiscono oppure non vogliono capire.
Sono gli unici di cui ci dobbiamo preoccupare.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
CAMPI BISENZIOfacchiniFirenzemondo convenienzasfruttamentosi cobas