A Londra e Dortmund in piazza contro l’estrema destra
Negazione però non rispettata nemmeno dalle diverse migliaia di manifestanti antifascisti, riuniti nella Unite Against Fascist, che si sono opposti al raduno neofascista. La polizia ha infatti dovuto provvedere a ‘tenere d’occhio’ anche gli antifascisti, presenti in numeri ben maggiori dell’English Defence League nello stesso quartiere.
Anche Dortmund antifa
Simile scenario anche a Dortmund, dove la polizia ha disperso con idranti e cariche una manifestazione antifascista indetta contro un raduno neonazista. Anche in Germania diverse migliaia le persone in piazza, che hanno incendiato alcuni veicoli della polizia e lanciato pietre contro gli agenti che si sono posti come cuscinetto per non permettere agli antifa di raggiungere la zona del presidio dell’estrema destra.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.