Aggiornamenti da Cremona sulle condizioni di Emilio. #EmilioResisti
Emilio è ancora in prognosi riservata ma nella giornata di ieri i medici hanno dato notizia di nuovi miglioramenti della sua situazione: l’operazione ai polmoni, infatti, è andata a buon fine e ora il compagno respira autonomamente senza più l’ausilio del respiratore automatico. In questi giorni è stato svegliato più volte ma per ora resta sedato perché al momento del risveglio era sempre molto agitato. Per quanto riguarda i danni alla vista, le iniziali previsioni negative che facevano temere per un danneggiamento del nervo ottico sembrano ora essere state ridimensionate e i medici sperano che Emilio riuscirà a recuperare la vista.
Le condizioni restano comunque gravi e le cure richiederanno tempi molto lunghi: per questo motivo nei prossimi giorni i compagni/e del Csa Dordoni apriranno un conto sul quale sarà possibile versare degli aiuti per sostenere le ingenti spese mediche che la famiglia di Emilio dovrà affrontare da qui alle prossime settimane.
Nel frattempo, la raccolta di fondi inizierà già da stasera con il concerto benefit dei 99 Posse che si terrà all’interno del centro sociale a partire dalle 21.30. Per chi non sarà a Cremona l’esibizione si potrà inoltre seguire in live streaming su Radio Infoaut.
#EmilioResisti, non sei solo!
Ascolta la corrispondenza di ieri sera con Leo, compagno del Dordoni di ritorno dall’ospedale in cui è ricoverato Emilio (da Radio Onda d’Urto):
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2015/01/leo-aggiornamentoDordoni.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.