Renzi contestato a Lucca. La polizia carica il corteo
Renzi viene contestato a Lucca (come in passato in altre città) perchè l’azione politica del suo governo ha prodotto una situazione che ha avvantaggiato solo ricchi e padroni; per tutti gli altri ha significato aumento della precarietà, della disoccupazione e dello sfruttamento sul lavoro. Dal “Jobs Act” alla riforma della scuola tutte le sue azioni sono andate in questa direzione. Mentre i giovani devono fare i conti con il 40% di disoccupazione, Renzi dice che la soluzione sta nel volontariato, per sostituire i servizi che vengono tagliati dal suo governo e per permettere ai padroni di sfruttarci meglio.
La contestazione di oggi si inserisce in un momento di crisi per il Partito Democratico che deve fare i conti con il risultato delle elezioni comunali da cui si aspettava, probabilmente, una conferma di un ruolo indiscusso di “Partito della Nazione”.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.