Algeria. Scontri tra disoccupati e polizia
Nel momento in cui hanno cominciato a bloccare l’importante strada, i giovani sono stati affiancati nella protesta da centinaia di altri ragazzi, apparentemente senza alcun interesse diretto nella vertenza, contro i quali sono intervenute, facendo anche uso di granate lacrimogene, le forze di sicurezza.
Per gli incidenti sono state arrestate dieci persone, mentre un’altra è stata portata in ospedale per le ferite subite durante gli scontri e di cui non si sono apprese le condizioni. Forti citate dal quotidiano Le Temps parlano di un clima da insurrezione a Ouargla, dove, dopo l’avvio delle manifestazioni quasi quotidiane dei disoccupati, sono state fatte arrivare in gran numero le unità anti-sommossa.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.