Arresti #15oct, il gip conferma gli arresti
Nelle motivazioni delle conferme degli arresti è da notare come a preoccupare la magistratura, che lo palesa pubblicamente per iscritto, quindi lo utilizza contro coloro che in questo momento sono in carcere, è la dimensione massificata della partecipazione agli scontri di Porta San Giovanni, del quartiere Appio e di piazza Vittorio Emanuele. Resta l’idiozia di una presunta regia, ma certo è che anche la controparte ha dovuto fare i conti con una realtà di piazza e di scontro che di sicuro eccedeva ‘i pochi facinorori’ che Partito de La Repubblica e compagnia cantante vanno raccontando…
Gli avvocati dei ragazzi e delle ragazze agli arresti hanno annunciato che faranno ricorso al tribunale del Riesame. La decisione del gip è stata accolta dai familiari in attesa fuori dal tribunale al grido di ‘vergogna’, sentimento che dovrebbe pervadere anche chi pensa di essere nel giusto sponsorizzando delazioni e infamate, tirare fuori dal gabbio gli undici è responsabilità e dovere di tutt*.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.