Da Pisa a Torino #MaiConSalvini
Nella mattinata di ieri la questura torinese ha arrestato 6 compagni e compagne con accuse relative al corteo che si svolse lo scorso marzo per contestare il comizio di Matteo Salvini.
In quell’occasione a Torino, così come avvenuto in tante altre città d’Italia, gli antirazzisti e gli antifascisti scesero in piazza con determinazione, affermando che non c’è spazio per chi come Salvini tenta di diffondere idee xenofobe e razziste.
Proprio in questi giorni – mentre i politicanti dibattono di “difficoltà nell’accoglienza” dei migranti e la cruda realtà della disperazione e della morte di chi scappa dalla propria terra si mostra davanti ai nostri occhi – la magistratura di Torino sceglie di privare della libertà colore che, senza paura, si oppongono a politiche securitarie e razziste.
Da Pisa, orgogliosi di essere dalla stessa parte, mandiamo un abbraccio di solidarietà ai compagni e alle compagne arrestate.
Tutte libere!Tutti Liberi!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.