“Dal basso alla bassa”: inaugurato il tendone polivalente
In una giornata dove la socialità è stata protagonista, nella tendopoli autogestita di via Confalonieri, è stato inaugurato il tendone polivalente per la raccolta e distribuzione del materiale per le persone colpite dal terremoto. Un inaugurazione che ha avuto una risposta molto positiva da parte della gente, vedendo anche nella giornata di ieri, arrivare materiale da tutt’Italia ma soprattutto cominciando ad avere quel ruolo centrale all’interno della campagna: essere punto di riferimento nella distribuzione di materiale.
Materiale che continua ad essere raccolto dal Guernica al Laboratorio S.Co.S.S.A. di Modena e da Crash al Laboratorio Crash di Bologna.
Non solo l’inaugurazione del tendone, ma anche una forte socialità, che dal basso, ha visto le numerose famiglie sfollate cementificare il loro rapporto e scambiare idee, opinioni e prospettive, non solo tra di loro ma anche con le numerose persone intervenute per portare materiale e semplice solidarietà.
Una giornata importante per i giorni che verranno. Siamo ancora in piena emergenza con le scosse che continuano a far tremare la terra, ma la volontà e voglia della gente di ripartire, giorno dopo giorno aumenta.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.