Saronno, sgomberato il Telos. Nel pomeriggio manifestazione
All’alba polizia e carabinieri si sono presentati in forze all’occupazione, militarizzando completamente la zona e portando in Questura le persone, circa una decina, che si trovavano all’interno del centro sociale.
Assieme alle forze dell’ordine, sul posto erano presenti anche i proprietari dello stabile, l’impresa immobiliare GB Saronno, titolari dell’area industriale ormai dismessa in città. La parte occupata rappresentava infatti solo una parte del grande edificio di circa 400 metri quadrati, unita a molti altri capannoni, che assieme costituivano la sede dell’ex Isotta Fraschini e della Caproni, oggi in gran parte abbandonati.
A quanto pare i progetti futuri per l’area prevedono la costruzione di una strada che attraversi l’ex zona industriale.
Per le 17.30 è stata lanciata una manifestazione in risposta allo sgombero, il concentramento è previsto davanti alla stazione di Saronno.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.