Attacco al check point Turco di Silopi (VIDEO)
Condividiamo le immagini pubblicate sulla pagina di GERILLA TV mentre riprendono un attacco da parte dei partigiani Curdi ad un check point Turco, la rapidità l’effetto sorpresa ha fatto si che l’azione contro l’esercito Turco fosse efficace e i combattenti Curdi potessero far ritorno a casa.
Secondo il comunicato stampa di HPG sull’azione, il 27 luglio 2019 i guerriglieri hanno preso di mira un posto di controllo dell’esercito turco nei pressi del villaggio di Hedit nel distretto di Silopi di Sirnak.
Un container, un veicolo blindato e soldati al checkpoint sono stati colpiti in modo efficace. Almeno 3 soldati sono stati confermati uccisi e un altro ferito nell’azione, dopo di che l’esercito turco ha chiuso la Via della Seta al traffico fino alle ore serali.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.