Da Atene la Freedom Flotilla 2 si prepara a salpare: direzione Gaza!
Un intero hotel, l’exarkion, nel cuore del famoso quartiere ribelle e’ invaso da un multietnico drappello di manifestanti.
Molto numerosi (per ora) il gruppo spagnolo, circa 30 persone e le delegazioni dagli Usa e dal Canada e dall’olanda.
Oggi si e’ svolta la prima riunione di preparazione alla partenza che e’ stata posticipata al 28 giugno a causa di problemi sorti col governo greco che pfreferisce far passare i giorni caldi del voto di fiducia e le eventuali contestazioni.
Intanto cominciano ad arrivare informazioni sull’uso di cani per immobilizzare gli attivisti, insieme a proiettili di gomma e bombe stordenti. Il governo di Tel Aviv forse non vorra’ ripetere il massacro di un anno fa, ma la volonta’ di fermare le navi ad ogni costo non cambia.
Nonostante cio’ il morale della “truppa” e’ alto, cosi’ come’ presente in ogni attimo il ricordo di Vittorio Arrigoni, molti attivisti indossano tshirt con la sua immagine e in molte strade della citta’ sono presenti scritte in suo onore.
Da Atene, pronti a salpare con la Freedom Flotilla versdo Gaza.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.