Notizie dal kurdistan
Riportiamo qui un comunicato dei guerriglieri e delle guerrigliere Curd*
Gerîla TV ha pubblicato le riprese di due azioni di guerriglia nelle campagne della provincia di Hakkari nel Kurdistan settentrionale nei mesi di luglio e agosto.
Secondo il comunicato dell’Ufficio Stampa dell’HPG (People’s Defense Forces), i guerriglieri hanno colpito i soldati turchi di stanza a Hill Leylek nel distretto di Şemdinli di Hakkari alle 15:20 del 16 agosto come parte della Martyr Bager e della Martyr Ronya Revolutionary Initiative.
Nell’azione, condotta in occasione dell’anniversario dell’Iniziativa del 15 agosto, i guerriglieri si sono infiltrati nelle posizioni delle forze turche da due direzioni e le hanno messe sotto intenso fuoco. Un soldato è stato ucciso in questa azione e molti altri sono stati feriti, mentre l’unità coinvolta nell’azione di guerriglia è rientrata alla base in modo sicuro.
Alle 05:30 del 26 luglio, i guerriglieri hanno teso un’imboscata a un’unità militare turca responsabile del pattugliamento della strada che porta alla collina Xeregol nel distretto di Çukurca di Hakkari.
Efficaci attacchi a distanza ravvicinata da due direzioni hanno lasciato 11 soldati morti e altri 2 feriti.
I guerriglieri hanno contemporaneamente preso di mira le posizioni e i rifugi delle forze turche sulla collina Xeregol.
Il numero di soldati uccisi o feriti qui non poteva essere chiarito.
Il numero di soldati Turchi uccisi è di 12 in due azioni separate dei guerriglieri nelle campagne di Hakkari.
{mp4remote}http://gerilatv.com/uploads/videos/19276a53d_720.mp4{/mp4remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.