
Un compagno in carcere, sviluppiamo la solidarietà rivoluzionaria
Lo sgombero, immediatamente richiesto dal sindaco Bianchi, è stato eseguito dagli sbirri a colpi di manganello, gas lacrimogeno e taser. Il capo di tutta la polizia del Puy de Dome, Marc Fernandez, ha diretto le operazioni di sgombero alla testa delle sue truppe. In prima linea durante la repressione si è preso una bastonata in piena faccia durante lo sgombero. Allora i suoi sgherri si sono lanciati in massa sul nostro compagno e lo hanno arrestato.
All’udienza di convalida, il 2 di maggio, il nostro compagno ha rifiutato il giudizio immediato. Ma è un processo politico. La giustizia vuole fare di Antoine un esempio per quelli che rifiutano di piegare la testa. Quali che siano gli argomenti degli avvocati lui viene punito per la sua militanza. Rimarra in carcere fino al prossimo 26 maggio, data di inizio del processo.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.