23 Marzo: la Valsusa chiama!
Riportiamo l’appello del Komitato Giovani NoTav e degli student* medi per la manifestazione No Tav che questo sabato attraverserà le strade della Val Susa da Susa a Bussoleno:
da Studaut
Sabato 23 marzo aderiamo alla marcia da Susa a Bussoleno per riaffermare la nostra contrarietá verso l’opera che riteniamo essere uno dei prodotti più eclatanti di queste politiche finalizzate all’interesse di pochi.
In questa giornata vogliamo inoltre ribadire che la nostra non é una lotta limitata solo alla questione TAV, ma é una contestazione piú ampia, che esprime un rifiuto sempre più profondo di pari passo con la crescita del valore simbolico di questo treno.
È ormai chiaro che la lotta NO TAV non è una lotta nimby, limitata alla contestazione di una grande opera “nel nostro giardino”, ma è il rifiuto del progetto apoteosi di un modo di governare cieco ed egoista, di un sistema politico marcio e corrotto, che non solo non ci ha mai rappresentato, ma che ci ha considerati e ci considera inevitabili intralci per i suoi profitti.
Per questo invitiamo tutti gli studenti d’Italia a prendere parte a questa lotta, il 23 marzo in Valsusa.
FERMARLO È POSSIBILE, FERMARLO TOCCA A NOI!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.