Assemblea No Tav verso il 23 marzo
Molti di noi hanno imparato cosa significa una lotta popolare sulle barricate nelle autostrade, nelle polentate ai presidi, nei tagli alle reti, sulle strade delle lunghe marce popolari. Provare a riprodurre il metodo che ha portato la valle a giocarsi una battaglia che va oltre la testimonianza nell’università e nella città di Torino non è solo un’aspirazione, ma una necessità per molti di noi che vivono direttamente le politiche infami nascoste dietro questa crisi.
Come universitar* di Torino abbiamo preso parte più volte ai momenti di lotta cercando di costruire anche un protagonismo diretto studentesco come nell’occasione dell’Università delle Lotte costruita quest’estate nel contesto del campeggio di Chiomonte, che speriamo di riproporre anche nell’estate a venire.
Pensiamo che la Val Susa in ogni città, in ogni università non debba essere solo uno slogan, ma una pratica costante che sperimentando giorno dopo giorno proviamo a mettere in atto.
A sarà dura! Dalla valle alla città!
Collettivo Universitario Autonomo Torino
Assemblea No Tav ore 18 a Palazzo Nuovo
sede delle facoltà umanistiche di Torino (via S. Ottavio) – aula 6
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.