La lotta paga, sempre! Fabiola ha ottenuto i colloqui, interrotto lo sciopero della fame
Dopo sei giorni di sciopero della fame la direzione del carcere delle Vallette di Torino ha finalmente firmato le autorizzazioni a Fabiola per i colloqui con il suo compagno.
Siamo felici di sapere che da ora potrà finalmente incontrare ed effettuare le videochiamate con la persona con cui, fino al suo arresto, ha condiviso la sua quotidianità.
Sosteniamo Fabiola perché il suo coraggio ci insegna una volta in più che la lotta paga sempre!
Forza Fabiola! Avanti No Tav!
Da notav.info
Movimento. Dopo sei giorni di sciopero della fame la direzione del carcere delle Vallette di Torino ha finalmente firmato le autorizzazioni a Fabiola, compagna No Tav in carcere dal 31 dicembre 2020, per i video-colloqui con il suo compagno, interrotti per un problema di contratto telefonico ma poi mai ripristinati, nonostante la risoluzione del problema e l’ok del magistrato di sorveglianza, arrivato il 28 aprile.
Un ostracismo che aveva portato Fabiola a rifiutare, pubblicamente, il cibo.
Intanto giovedì, alle 17.30, nuovo presidio No Tav sotto il carcere di Torino in solidarietà a Fabiola, a tutti/le detenute/i e alle vittime della repressione. Appuntamento davanti all’ingresso principale del carcere in via Aglietta, 35.
“Saremo insieme – spiega notav.info – alle Mamme in piazza per la libertà di dissenso al presidio in solidarietà a Fabiola , a tutt* i/le detenut* e a tutt* le vittime della repressione, perché i già pochi diritti delle persone detenute vanno garantiti e non calpestati ed è evidente che sia un mero prurito a rendere impossibili questi colloqui, visto che persino il Magistrato di Sorveglianza ha dato il suo consenso già a fine aprile…solo con la lotta si può ottenere il rispetto dei propri diritti in questa società, che non perde occasione di schiacciare le persone più deboli, facendo sentire più forte chi ricopre cariche di potere”.
Il servizio con Nicoletta Dosio, storica compagna e militante No Tav della Valle di Susa. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/05/nicoletta-dosio-fabiola-gr19.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.