#18M Francoforte: a giugno il processo di Federico. #FreeFede
I suoi legali e i suoi amici fanno sapere che sta bene e che riceve e legge con piacere le tantissime lettere di solidarietà che gli stanno arrivando dall’Italia e dall’Inghilterra, ma la sua permanenza in cella dovrà purtroppo protrarsi ancora. Lo scorso 9 aprile, infatti, il giudice ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa, che aveva chiesto di lasciare Federico in libertà vigilata in attesa del processo.
Negli ultimi giorni, però, sono arrivate alcune notizie rispetto alla sua situazione: il giovane studente sarà infatti processato a inizio giugno e il giudice ha ridimensionato l’accusa inizialmente proposta dal Pubblico Ministero, per la quale Federico rischiava una pena fino a 10 anni. Ora invece il suo caso sarà affidato a un Tribunale distrettuale che non prevede condanne superiori ai 2 anni di reclusione.
Fino all’apertura del processo e alla condanna, però, Federico dovrà rimanere in carcere. L’invito è quello di continuare a sostenerlo e a inviargli messaggi di solidarietà.
#FreeFede
Per scrivergli, spedire a:
Federico Annibale
SOAS Student’s Union
University of London
Thornhaugh Street
Russell Square
London WC1H0XG
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.