Ancona: Ultrà condannato a 9 anni per violazione del Daspo
Nove anni e 8 mesi (più 93 mila euro di multa): si tratta di un cumulo materiale di pene, una somma matematica che abbraccia una serie di sentenze passate in giudicato, prevalentemente per violazione di Daspo, i divieti di accedere alle manifestazioni sportive, misura introdotta dal legislatore negli anni ’90 per contrastare il fenomeno della violenza negli stadi.
In più occasioni il 49enne sarebbe stato avvistato sulle collinette attorno al Del Conero, durante le partite della sua Ancona, invece di presentarsi in Questura per la firma. Gli episodi si sarebbero verificati fra il 2007 e il 2011. Il cumulo di sentenze, passate in giudicato, ha portato il tribunale ad emettere un ordine di carcerazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.