Ciao Mario! Chi ha compagni non morirà!
CHI HA COMPAGNI NON MORIRA’ !
Questa mattina ci ha lasciato Mario Bini, storico compagno dell’Autonomia e del centro sociale Dordoni di Cremona.
Lo ricordiamo come un compagno sempre in prima fila nelle lotte sociali, con l’esperienza, la determinazione e la capacità di analisi sviluppate in una vita trascorsa nelle lotte e per le lotte degli oppressi e degli sfruttati di questa società.
La solidarietà e la vicinanza mostrata dai compagni e dalle compagne di tutta Italia nel momento dell’incidente in montagna e in questa triste giornata sono un chiaro esempio della coerenza e dell’esperienza lasciate da un militante comunista sempre pronto a mettersi in gioco, dove e quando necessario, con generosità e coraggio.
La storia di Mario è strettamente intrecciata con quella del conflitto sociale nel nostro paese dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, nella costruzione di quel processo rivoluzionario di trasformazione dello stato di cose presente, nell’aspirazione concreta di realizzare un mondo di liberi ed eguali.
E dall’esempio di questa storia, personale e collettiva allo stesso tempo, trarremo l’insegnamento più importante: la consapevolezza e la volontà di lavorare al potenziamento del conflitto sociale di questo paese con sempre maggior forza e capacità.
Come avrebbe voluto Mario, come vogliamo tutti noi…
Ti porteremo nelle lotte! Grati dell’esperienza e della crescita che hai stimolato e incoraggiato in tutti noi! La lotta continua!
Rivolgiamo un abbraccio di cordoglio alla mamma Tina e a Silvia.
La camera ardente sarà allestita nei locali del CSA Dordoni in via Mantova 7/A (ex foro boario) nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 luglio dalle ore 09.00 alle ore 22.00. Il funerale con rito civile si svolgerà lunedì 7 luglio alle ore 10.00 presso il Centro Sociale.
Hasta siempre comandante!
NELLA MEMORIA L’ESEMPIO! NELLA PRATICA LA LOTTA!
Le compagne e i compagni del CSA Dordoni di Cremona.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.