Dal prossimo anno Storia di Classe duplica…
… con il vostro contributo!
In questi anni Storia di Classe è stato un appuntamento fisso della nostra proposta di informazione. Ben oltre la retorica della memoria e dell’esempio pensiamo che la storia sia un campo di battaglia, tra gli altri, su cui è necessario combattere per cambiare lo stato di cose presenti. Molte sono le storie, maggiori e minori, che abbiamo raccontato e che nella maggior parte dei casi hanno subito e subiscono la damnatio memoriae dei consessi storici e dei media mainstream, perché sono storie scomode, ribelli, sono storie di conflitti sociali che ancora oggi possono parlarci con la loro attualità. Con l’attualità di tutte quelle contraddizioni che permangono in questa società disuguale.
Questa rubrica ha poi visto la collaborazione, che dura tutt’ora, con Radio Onda D’Urto, nel programma omonimo che ha prodotto contenuti propri ed originali.
Storia di Classe è stato un progetto molto seguito e apprezzato dai nostri lettori, e ve ne siamo grati, ma crediamo che sia il momento di rinnovare ulteriormente questa rubrica e di approfondire quella che è la nostra storia, la storia di una classe contro l’altra, la storia di un’antagonismo possibile, necessario, nel passato e nel presente.
Per questo motivo abbiamo deciso di duplicare Storia di Classe dall’anno prossimo: accanto agli articoli che giornalmente ruotano sul sito vorremmo inserirne dal prossimo anno alcuni proposti dai lettori. Lotte locali, importanti, ma dimenticate dalla cronaca, racconti soggettivi di esperienze di movimento, biografie di rivoluzionari, ma anche di proletari e banditi che a loro modo si sono opposti al potere costituito: queste sono solo alcune delle storie che vorremmo riportare alla luce con il vostro contributo.
Dalla prossima settimana dunque potrete inviarci il vostro contributo a: storiadiclasse@infoaut.org
Da oggi (23/10/2019) online il primo contributo ricevuto:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.