Lanciano: presidio popolare attaccato dai dipendenti della Terna
Durante il presidio popolare, sotto gli occhi degli ispettori di PS e agenti del commissariato di Lanciano, i tecnici e i dipendenti della Terna hanno attaccato i manifestanti per entrare nel terreno suscitando la reazione ferma e decisa di tutti coloro che erano presenti al presidio.
«Il nostro terreno», scrive in un appello Cinzia Del Bello proprietaria di uno dei terreni nel mirino della Terna, «Quello che porta scritto sopra il sudore del lavoro delle nostre famiglie. Dei nostri genitori. Dei nostri nonni. Quel terreno in cui affondare le radici. Quella terra che ci scorre nelle vene. Abbiamo il diritto di far sentire la nostra voce. Abbiamo il diritto di urlare a pieni polmoni il nostro no».
Per maggiori informazioni – Coordinamento dei comitati contro il nuovo elettrodotto Villanova-Gissi
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.