No salva-banche in corteo a Ferrara
“Rimborso totale o qui finisce male”, questa é stata una delle parole d’ordine della manifestazione molto partecipata a Ferrara questo pomeriggio (ieri ndr).
L’iniziativa é stata organizzata da un’assemblea pubblica, con l’adesione di un numeroso gruppo dell’Associazione vittime del salva-banche della Toscana che ringraziamo per il sostegno anche oggi dimostrato.
Uniti dal rifiuto del miserabile decreto del governo e rivendicando il rimborso completo per tutte le persone e famiglie colpite dal bail-in, abbiamo manifestato in modo comunicativo e determinato per le strade del centro di Ferrara. Sotto le sedi della fondazione di Carife e del Pd, primi responsabili del furto dei nostri soldi, si é espressa la rabbia per quello che abbiamo subito, al grido di “ladri” accompagnato dal lancio di uova e dall’affissione di banconote da zero euro, cioé quello a cui hanno ridotto i nostri risparmi.
Dopo le recenti contestazioni a Renzi e alla Boschi a Pisa, a Firenze e a Perugia, anche oggi é stata un’importante tappa del percorso di mobilitazione dei risparmiatori contro il salva-banche. É stata la prima iniziativa di piazza a Ferrara, e si é conclusa con una promessa forte e chiara: questo é solo l’inizio. Rilanciamo infatti da subito in avanti, continuando ad allargare una mobilitazione che deve essere sempre piú forte e unitaria, fino al rimborso completo e generalizzato.
No salva banche!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.