
Sull’incrocio di Panagia c’è un presidio dei Comitati di Lotta della Calcidica. Già da mezzogiorno la gente ha cominciato a radunarsi. Il corteo andrà fino al Chondro Dentro.
L’annuncio:
È passato un anno di lotta crescente e continua. Di una lotta per la sopravvivenza, contro l’occupazione, per la montagna, il bosco, l’acqua, l’aria, il futuro e la dignità. Di una lotta che è stata ripetutamente attaccata, taciuta e infamata.
Per mettere fine a questa lotta hanno usato i MAT, le Unità Speciali di Repressione (EKAM) della polizia, le pallottole di gomma, i lacrimogeni, i media propagandisti, gli ambasciatori, i ricattatori, i teppisti, il terrorismo statale, l’arbitrarietà della polizia, i lacrimogeni dentro le scuole. Per l’estinzione di questa lotta viene stuprata la verità, la nostra vita, vengono calpestati i nostri diritti costituzionalied umani.
Noi però siamo ancora qua. Siamo più forti, più determinati che mai. Abbiamo il sostegno e la solidarietà della gente di tutta la Grecia, della gente di tutto il mondo.
Lunedì 25 Marzo 2013 ci incontreremo all’incrocio di Megali Panagia e cammineremo verso il Chondro Dentro. Visiteremo il Kakavos per fargli, ancora una volta, la promessa che finché esisteremo noi, esisterà anche la montagna. Che finché esisteremo noi, le vite umane saranno al di sopra dei profitti dei potenti.
Per promettergli che resisteremo e vinceremo!”.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.