Solidarietà ai compagni e alle compagne di Torino
Alla luce delle restrizioni cui sono sottoposti i compagni e le compagne di Torino, in particolare per quelli ai domiciliari, amici e solidali hanno deciso di organizzare dei momenti di solidarietà rumorosa e attiva. Una sorta di aperitivo itinerante con musica e informazione che toccherà le abitazioni di ognuno di loro, con cadenza settimanale.
Il primo appuntamento sarà domani Giovedì 19 Maggio sotto casa di Mattia, studente antifascista e antirazzista che da più di cinque mesi è costretto in casa senza la possibilità di frequentare lezioni, recarsi al lavoro, vedere e sentire la propria famiglia e i propri affetti. L’appuntamento è per domani alle 18, saranno presenti anche gli Statuto che contribuiranno con un concerto in acustico.
Di seguito il comunicato e l’evento facebook.
Aperitivo a domicilio Vol. 1
In questo momento a Torino 27 giovani e studenti sono sottoposti a misure cautelari preventive per aver deciso di difendere il proprio territorio, l’Università in cui studiano e i quartieri in cui vivono da speculatori, fascisti e razzisti.
Undici di loro si trovano agli arresti domiciliari da ormai diversi mesi e per sette di questi è stato disposto il divieto di comunicare e avere i contattti con l’esterno.
Giovedì pomeriggio troviamoci tutte e tutti sotto casa di Mattia, studente antifascista e antirazzista che da più di cinque mesi è costretto in casa senza la possibilità di frequentare lezioni, recarsi al lavoro, vedere e
sentire la propria famiglia e i propri affetti.
Mattia è obbligato a vivere in totale isolamento per aver partecipato nel Marzo 2015, insieme ad altre diverse centinaia di persone, alla manifestazione contro la presenza in città di Matteo Salvini intento a fare campagna elettorale e per aver contestato con molti altri studenti la presenza al Campus Luigi Einaudi del consigliere regionale Maurizio Marrone e di Fuan e Mup (giovanili di Fratelli d’Italia e di Lega Nord) che tentavano di propagandare messaggi xenofobi e razzisti in università.
A partire dalle 18.00 saranno con noi gli Statuto, che suoneranno in acustico per portare la loro e la nostra solidarietà a Mattia e a tutti e tutte i ragazzi sottoposti a misure. Li vogliamo liberi e libere subito!!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.