Usa: ancora un afroamericano ucciso dalla polizia
Il filmato si interrompe su questa scena, poco prima dello sparo. Sul posto, intanto, arriva un altro agente che nel suo rapporto ha scritto che Tensing gli aveva detto di essere stato strattonato all’interno dell’auto da Dubose, “e di aver dovuto sparare”.
Il procuratore generale della contea di Hamilton, Joe Deters, dopo aver esaminato il video ha dichiarato: ”è la prima volta che abbiamo pensato senza dubbio che si tratta di omicidio“. Ieri Ray Tensing è stato incriminato per omicidio.
Si allunga la lista degli omicidi di afroamericani per mano delle forze dell’ordine negli Stati Uniti: da Eric Garner, New York, a Michael Brown a Ferguson; da Walter Lamer Scott, North Charleston, a Freddie Gray, Baltimora.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.