Torino: inaugurazione della Verdi Lab! Saperi e poteri, incontro con Angelo D’Orsi e Ugo Mattei
Ricominciamo questo progetto di lotta dalla Verdi Lab di vicolo Benevello, forti della grande solidarietà ricevuta dopo lo sgombero del 30 ottobre dallo stabile di via Verdi 15 e entusiasti di poter invitare tutt* a continuare a partecipare ad un percorso politico che è potente perchè collettivo.
Ragioni per le quali il primo incontro alla Verdi Lab sarà quello in compagnia del professor Angelo D’Orsi e del professor Ugo Mattei, che costituiscono non solamente le prime firme di adesione al nostro appello ‘Il diritto allo studio non si sgombera’ ma anche un’occasione ghiotta per rimettere in marcia il laboratorio de ‘Il Sapere in movimento’, come spazio studentesco della critica e della discussione.
Nella Torino della crisi: saperi e poteri. Questo è il nodo centrale attorno cui vorremmo si costruisse il dibattito e la discussione, partendo dall’infame premessa da fare su quanto concerne il diritto allo studio in una città considerata ‘universitaria’ e ‘dei giovani’, ragionando sulla rete dei poteri che comandano la città, la sua università e le vite di tutti noi. Ci interroghiamo per conoscere, ci organizziamo per cambiare una realtà che non ci piace.
Appuntamento per lunedì 26 novembre, alle ore 18 in vicolo Benevello, @VerdiLab. Dibattito con Angelo D’Orsi, professore di Scienze Politiche, e Ugo Mattei, professore di Giurispurenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
angelo d'orsitorinougo matteiuniversitàverdilabverdioccupata