CONGIUNZIONI#27 – LOTTO PERCHE’ E’ ESSENZIALE
Pochi giorni fa è stato l’8 marzo, essenziale è la lotta per la difesa e la riappropriazione della salute!
Dopo 3 giorni di occupazione dal tetto dell’ASP di Cosenza per rivendicare un piano vaccinale adeguato, per un tracciamento effettivo dei positivi conteggiando anche i tamponi fatti presso sanità privata, il commissario Longo ha concesso un incontro. Seguiamo gli aggiornamenti con Caterina del collettivo FEM.IN lotta!
L’ASL di Bologna chiude il punto nascite dell’ospedale di Bentivoglio per destinare letti e medici all’emergenza COVID, succede proprio l’8 marzo. Ne parliamo con Lavinia dell’ Assemblea per la Salute del Territorio, una rete che si sta organizzando per rivendicare un approccio alla salute diverso, garanzie e tutele nella sanità territoriale e che si propone di riappropriarsi del significato di salute oggi.
A proposito di cambiare paradigma.. con Gaia Benzi, traduttrice insieme a Marie Moise del Libro Il Manifesto della Cura, parliamo di un nuovo modo di concepire la cura. Un concetto centrale in quanto la pandemia ha svelato la catena di sfruttamento dei lavori di cura ancor più di prima che si muove in parallelo con la progressiva privatizzazione dei servizi destinati all’assistenza delle persone.
{mp3remote}https://cdn.radioblackout.org/wp-content/uploads/2021/03/2021_03_11_congiunzioni-27-escopost.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.