Trasporti: Salvini precetta lo sciopero del sindacalismo di base che replica “Confermiamo l’astensione e siamo pronti ad azioni di piazza”
Come era prevedibile l’incontro con il ministro dei Trasporti Salvini del 12 dicembre 2023 “si è concluso con un nulla di fatto” e di fronte all’ordinanza del leghista di ridurre la mobilitazione da 24 a 4 ore si “conferma lo sciopero”. Lo affermano i sindacati di base (Sgb, Cub, Cobas, Adl, Sgb, Usb Lavoro privato e Orsa) che si vedono ridurrequindi l’astensione e annunciano iniziative di lotta nelle città per venerdì per ribadire che il diritto di sciopero “è garantito dalla nostra Costituzione” .
Contestualmente richiederanno anche al Tar la sospensiva dell’ordinanza che precetta lo sciopero del 15 dicembre.
Il commento di Alessandro Nannini, Cobas Trasporti nazionale che ha partecipato ieri all’incontro di Roma. Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.