Piacenza: fuori i fascisti!
La buona riuscita dell’evento è stata però segnata anche da un fatto negativo, infatti poco prima della conclusione della finale un gruppo di sette noti fascisti (tutti di età superiore ai trent’anni) ha messo in atto una provocazione razzista nei confronti di alcuni migranti presenti e ha tentato di aggredire una compagna. Solo grazie al tempestivo intervento di diversi compagni e compagne che li hanno fronteggiati con decisione, riuscendo in pochi minuti ad allontanare i provocatori, si è potuto portare a termine senza problemi l’evento.
Questo l’ennesima dimostrazione che a Piacenza, come in altre realtà, le formazioni di estrema destra sono prive di una concreta proposta politica che sappia rispondere ai bisogni di larghe fasce della popolazione messa in ginocchio dalla crisi economica; quindi spesso ripiegano su questo tipo di azioni per fomentare il diffuso scontento ed indirizzare la rabbia verso i soggetti sociali deboli, distogliendola dai veri responsabili della situazione che stiamo vivendo.
I FASCISTI PROVANO A RIALZARE LA TESTA, NOI GLIELO IMPEDIREMO!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.