Provocazioni al Carmine, fascisti respinti in centro
Oggi, dalle 14.30, presidio organizzato dal Cs 28 Maggio di Rovato , dal Prc di Brescia e dal Comitato Cittadini per la Costituzione di San Vigilio sotto la Prefettura per denunciare gli attentati di matrice fascista capitati in provincia e chiedere la chiusura di tutte le sedi fasciste presenti sul territorio.
Abbiamo sentito Manuel della Redazione che ha realizzato diverse interviste:
Intervista a Beppe Corioni del 28 Maggio e Fiorenzo Bertocchi segretario del PRC di Brescia
Intervista a Sara del Comitato Cittadini per la Costituzione di San Vigilio
Al termine del presidio un gruppo di fascisti ha provocato e aggredito alcuni militanti antifascisti che avevano partecipato al presidio. Pronta la risposta di compagni e compagne che hanno cacciato la squadraccia, messa in salvo poi dalla polizia che e’ intervenuta manganellando una compagna, attivista del 28 Maggio, e fermando un compagno , che poi è stato rilasciato.
Sentiamo la testimonianza di Claudio Taccioli del Comitato provinciale contro gli sfratti
A Trento manifestazione per impedire l’apertura della sede di Casa Pound. Appuntamento alle 14.00 in Piazza Dante.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.