InfoAut
Immagine di copertina per il post

Roma. 15 giugno, manifestazione nazi internazionale. Smascheriamoli!

La galassia nazista internazionale ha cercato con qualche modesto successo di agganciare dei settori di sinistra antagonista sulla questione siriana in nome dell’antimperialismo e dell’antisemitismo.

In Europa questo meccanismo non ha in genere funzionato, invece in Italia un qualche risultato è stato appunto raggiunto dai nazifascisti…A ben vedere il successo di queste tesi a “sinistra” spesso si è avuto con sigle politiche fintamente sinistrorse; dette sigle politiche nei loro blog rutilanti di altermondismo e di guevarismo di facciata danno sempre spazio però a uno o più link che rimandano a posizioni francamente eurasiatiche e/o antisemite. Utilizzando però giornalisti fascisti da tempo riciclatisi fintamente rivoluzionari, i portatori di queste tesi talvolta “bazzicano” indisturbati esponenti o iniziative della sinistra “radicale”.

La galassia nazifascista europea si era già incontrata a Roma nel febbraio 2012, sempre con la scusa dell’antimperialismo in una sede “culturale”, la sede di Zenit, a Roma a Via Caracciolo, in occasione della commemorazione della morte di Mantakas. Il comunicato degli organizzatori così commentava: “Il 25 e il 26 febbraio 2012, per onorare e vivificare la memoria del combattente europeo Mikis Mantakas, si sono svolti a Roma i lavori del coordinamento europeo “L’Europa appartiene a noi” cui hanno partecipato, oltre al Movimento Sociale Europeo (MSE), organizzatore dell’evento, le delegazioni dei movimenti europei (in rigoroso ordine alafabetico) Corsica Patria Nostra (Corsica), Euro-Rus (Fiandre), Nation (Belgio francofono), Patria Hellas (Grecia), Troisieme Voie (Francia). Le attività hanno permesso di gettare le basi per una futura cooperazione, non solo ideale ma reale e concreta, per un’Europa libera, forte e solidarista, da estendere, in futuro, ad altre forze. Il coordinamento è stato presentato pubblicamente nella cornice della conferenza “Europa Nazione Dissoluzione”, organizzata dal Movimento Sociale Europeo, all’interno della quale è stato salutato con attenzione ed interesse anche dalle rappresentanze della Fiamma Tricolore e di Forza nuova, intervenute all’incontro come ospiti”.

Nel raduno successivo (conseguente all’incontro, ristretto, di Via Caracciolo) di piazza Cavour del 10 novembre 2012, a Roma, dell’MSE sventolavano le bandiere siriane con slogan decisamente pro Assad. Alla manifestazione cui erano presenti poco meno di mille persone sono state notate altre delegazioni estere con bandiere e stendardi: russe, greche, corse (di Corsica patrianostra), argentine, francesi di Trosième Voie.

Il fronte ormai consolidatosi ha creato così le condizioni per la manifestazione del prossimo 15 giugno presso Ponte Milvio a Roma. Anzi, dietro l’organizzazione delle due sigle romane Zenit e Controtempo, anche Forza Nuova e soprattutto Casapound ai livelli nazionali si stanno impegnando per la riuscita dell’iniziativa.

Ma chi è Zenit? E’ una associazione “culturale” romana dai contorni confusi nella sua dirigenza. A molti dei suoi sodalizi partecipa il decano del nazimaoismo italiano, Mario Merlino, il quale da giovane organizzò una sua finta identità di anarchico in vicende connesse alla strage di piazza Fontana a Milano nel 1969, dopo essere stato implicato a Roma nell’omicidio alla Sapienza del giovane studente socialista Rossi e nelle trame oscure in Italia dei colonnelli greci fascisti al potere in quegli anni ad Atene. Apprendiamo da Huffington Post del 5 giugno che “a tenere le fila della manifestazione che si terrà a Ponte Milvio – roccaforte della destra romana – è Matteo Caponetti, animatore del gruppo Zenit che nel sito omonimo proclama orgogliosamente di avere radici nel fascismo”.

A firma Zenit a Roma compaiono da mesi strane e incomprensibili scritte pro Assad in alcuni viadotti e ponti.

Zenit sul suo sito in occasione dell’uccisione a pugni in faccia del giovane antifascista Clement pochi giorni fa a Parigi da parte di una teppa squadrista ascrivibile a Troisiéme Voie ha scritto parole infami a favore dell’assassino di Clement. Quest’ultimo è un tipico topos della metodica goebbelsiana: mentire sempre, spudoratamente e continuamente. Per esempio piangere ed esaltare all’apoteosi i “propri” morti ed irridere pisciando i morti antifascisti uccisi da loro!

Il presenzialista del mondo pro Assad italiano è infine Soso Ramadan, strano personaggio già consigliere comunale del PDCI in Toscana, fino a pochi mesi fa. Costui si definisce comunista, stalinista, pro Assad: nulla è dato di sapere se sia iscritto o meno ancora al PDCI, che comunque non lo ha mia sconfessato.

In un originale mix di islam, laicismo, stalinismo, nazismo e antisemitismo Ramadan, tra una missione e l’altra in Siria, girovaga per l’Italia, ultimamente con Casapound, a propagandare le magnifiche sorti e progressive del buon Assad. Ramadan e il suo circo barnum nazimaoista non mancano mai di un apposito coro di prefiche giornaliste che piangono costantemente delle cosiddette stragi integraliste nella guerra civile siriana e non citano mai quelle di regime, inventate tutte dal complotto demo-plutogiudaico-massonico.

E’ ora di farla finita con questa pagliacciata in Italia operata dagli ultimi epigoni a sinistra della continuità del patto Molotov Ribbentrop o dei giochetti pseudo machiavellici sui nemici dei nemici!

I nazifascisti stanno da una parte e la sinistra, tutta e nella sua pluralità, sta da un’altra parte.

Quei pochi che a sinistra hanno dato spazio a certe posizioni ambigue tornino indietro: dopo il 15 giugno non potranno che essere assimilati ai nazifascisti!

Non ci può essere un’alleanza tattica con la canaglia nazifascista: MAI!

Il 15 giugno prossimo non ci deve essere spazio a Roma né per i nazisti italiani né per quelli europei, in primis per gli assassini francesi di Clement!

Filippo Buonarroti

da Osservatoriorepressione

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Antifascismo & Nuove Destredi redazioneTag correlati:

antifaroma

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Dax resiste contro guerra e stato di polizia: corteo antifascista e anticapitalista a Milano

Alla vigilia dell’anniversario dell’uccisione di Davide Dax Cesare sfila a Milano il corteo che lo ricorda e che aggiorna, ogni anno, le lotte a cui partecipava prima di essere ucciso per mano fascista il 16 marzo 2003.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Padova: Un migliaio di antifasciste e antifascisti davanti alla prefettura contro la manifestazione di Casapound

Manifestazione antifascista  sabato 15 marzo a Padova, con oltre un migliaio di partecipanti, contro l’annunciata sfilata nazionale di Casapound, relegata alla periferia della città, mentre antifascisti-e hanno sfilato in centro storico. “Padova – si legge su Global Project – ha riaffermato la sua forte identità antifascista, opponendosi fermamente al corteo di CasaPound. La città ha […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

DAX RESISTE! CONTRO GUERRA E STATO DI POLIZIA

Il 14, 15, 16 marzo saranno giorni pieni; iniziative di lotta alternate a momenti di confronto ci porteranno ancora una volta ad attraversare le strade di Milano sfidando le loro zone rosse e unendo le lotte antifasciste, di genere, antirazziste contro fascisti, polizia e capitalismo, ribadendo l’urgenza di rafforzare le nostre comunità resistenti. Con Dax nel cuore, libero e ribelle.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

CORTEO FREE ALL ANTIFAS

1 MARZO, ORE 15, PIAZZA MISSORI MILANO L’estrema destra avanza come esercito di fanteria dell’imperialsimo, noi ci facciamo trovare nelle strade. Sabato 1 marzo attraverseremo le strade di Milano, in solidarietà a Gino e a tutti gli/le antifa.Fuori Gino dalle galere francesi, fuori Maja dalle prigioni di Orban. Fuori gli/le antifa dalle carceri tedesche.Scendiamo in […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Padova: 12 fogli di via della durata di 4 anni per militanti Antifa del Cso Pedro

Sabato 15 febbraio a Padova, durante un volantinaggio del CSO Pedro, si è verificato uno scontro con dei militanti fascisti di CasaPound, presenti con un gazebo per la raccolta firme sulla “remigrazione”. 

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

FOIBE: STUDENTE AGGREDITO DAI GIOVANI DI FDI A VICENZA. FIACCOLATA DELLA DESTRA E CORTEO ANTIFASCISTA A BOLOGNA

Ripubblichiamo da Radio Onda d’urto:Oggi (lunedì 10 febbraio 2025) è il cosiddetto “Giorno del ricordo”, istituito nel 2004 per ufficializzare – di fatto – la narrazione della destra e dei neofascisti sulle vicende del confine orientale durante la Seconda guerra mondiale. Per l’occasione, come ogni anno, sono previste iniziative e manifestazioni di gruppi fascisti e organizzazioni della destra in molte […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Una proiezione contro Musk sulla gigafactory di Tesla a Berlino

Se c’è un luogo in cui si sa riconoscere un saluto nazista, è sicuramente in Germania. E il grande giornale tedesco Die Zeit non ha alcun dubbio: ha titolato in copertina, con la foto incriminata di Elon Musk mentre compie il gesto: «Un saluto hitleriano è un saluto hitleriano, è un saluto hitleriano» Il 22 […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Brescia è antifascista: il comunicato di Magazzino 47, Diritti per tutti e Cos sui fatti di sabato 28 dicembre a Brescia

Pubblichiamo il comunicato di centro sociale Magazzino 47, Associazione Diritti per tutti e Collettivo Onda studentesca diffuso domenica 29 dicembre 2024, sui fatti avvenuti sabato 28 dicembre 2024, in piazza Vittoria, a Brescia.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Campagna di raccolta fondi a sostegno delle spese legali per Gino

L’obiettivo della campagna è raccogliere fondi per pagare le spese legali, sostenere Gino in carcere e permettere alla famiglia di stargli vicino.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Brescia: imponente risposta antifascista contro le provocazioni fasciste.

Migliaia di persone presenti e corteo spontaneo di massa verso la stazione FS

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Quarticciolo resiste

Dopo il week end di mobilitazione nel quartiere Quarticciolo è tempo di alcune valutazioni su questo passaggio importante.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Cambiamo davvero Quarticciolo!

Sabato 1 marzo un corteo popolare attraverserà il quartiere di Quarticciolo a Roma per ribadire l’importanza di difendere un’esperienza reale e dal basso che si contrappone all’abbandono e alla retorica delle istituzioni.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Difendiamo Quarticciolo dal modello Caivano

Il 23 dicembre scorso il governo ha approvato un decreto che individua sei periferie in Italia in cui esportare il modello Caivano. Sono stati stanziati 180 milioni di euro in tre anni ed è previsto un commissario straordinario a cui è affidato il compito di individuare gli interventi strutturali necessari in determinati quartieri: sgomberi, polizia […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

«Vogliamo uno spazio largo contro l’idea di governo delle città che ha la destra»

Ripubblichiamo questa intervista fatta ai compagni e alle compagne di Quarticciolo Ribelle in vista dell’assemblea cittadina che si terrà sabato 18 gennaio.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Comunicato degli studenti e studentesse romane a seguito del corteo per Ramy

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli studenti e delle studentesse che a Roma sono scese in piazza per Ramy, originariamente pubblicato dal collettivo Zaum in risposta alle dichiarazioni di media e politici.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Difendiamo Quarticciolo, Caivano non è un modello

Fermiamo lo sgombero dell’ex questura. da Quarticciolo Ribelle Assemblea pubblica sabato 18 gennaio ore 18, piazza del Quarticciolo. Il 23 dicembre scorso il governo ha approvato un decreto che individua sei periferie in Italia in cui esportare il modello Caivano. Sono stati stanziati 180 milioni di euro in tre anni ed è previsto un commissario […]

Immagine di copertina per il post
Formazione

Dalle scuole occupate di Roma

Ripubblichiamo l’approfondito documento politico dell’Assemblea degli occupanti del Liceo scientifico statale Morgagni di Roma originariamente diffuso dal Collettivo Autorganizzato Reset

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Cosa succede in città: il turismo

Apriamo questo ciclo di trasmissioni che affronta l’ennesimo grande evento che si affaccia su questa città: il Giubileo.