Bologna – BITT- Batti Il Tuo Tempo Festival 3,4,5 Giugno 2015
Giunto alla sua sesta edizione, Batti Il Tuo Tempo Festival continua a dar spazio alle lotte, ai percorsi e ai laboratori autogestiti, ai linguaggi, ai bi-sogni e ai desideri che vivono ogni giorno in zona universitaria.
Il 3-4-5 Giugno le strade, le piazze, le facoltà si riempiranno di voci, di suoni, di immagini. In tutte e tre le giornate i momenti di socialità si alterneranno con presentazioni di libri e sperimentazioni artistiche, in luoghi che da anni ospitano laboratori per i saperi critici e percorsi politici. Il 32 e il 38 di Via Zamboni sono da tempo sede di esperienze autorganizzate per l’autovalorizzazione studentesca. Piazza Verdi, da quest’anno definitivamente abbandonata dalle istituzioni, ha imparato nei giorni a sfuggire alla desertificazione grazie all’attraversamento vivo e meticcio di centinaia di uomini e donne.
La prima edizione della piazza letteraria, il 4 Giugno, porterà proprio in Piazza Verdi più di 50 tra scrittori e scrittrici, musicist*, teatranti, studenti e studentesse, poeti, attori e attrici; vogliamo che sia il luogo dell’incontro, della cultura, dove nascono linguaggi nuovi e meticci. Il 3, il 4 ed il 5 giugno saranno tantissime le organizzazioni, le crew, i personaggi della scena cultruale bolognese che anche quest’anno aderiranno e porteranno i loro contenuti, così come studenti e studentesse che qui trovano il luogo e il tempo per esprimere i loro bisogni e le loro capacità.
Al di là e contro il sempre più spento grigiore delle facoltà della crisi e degli spazi pubblici desertificati, la zona universitaria batte il suo tempo, il tempo della riappropriazione di strade e piazze, dell’autogestione e dell’autoproduzione di cultura e saperi. Meticciamo i linguaggi, diffondiamo la solidarietà.
PROGRAMMA COMPLETO
– MERCOLEDI’ 3 GIUGNO –
-Ore 18.00 @Via Zamboni 38 – Presentazione di “Quelli di San Patricio” di e con Pino Cacucci
Evento Fb
-Ore 21.00 @Piazza Verdi – Bitt Launch Party con B.U.M, Guenda & Kyna, Katzuma
– GIOVEDI’ 4 GIUGNO –
PIAZZA LETTERARIA – #ParoleDalBasso
LOCATION: PIAZZA VERDI (19.00 /00.30)
LOCATION: VIA ZAMBONI (00.30 / 3.00)
Più di 50 tra scrittori e scrittrici, musicist*, teatranti, studenti e studentesse, poeti, attori e attrici, dj’s, rapper in performance/reading di 10-15 minuti.
A seguire (IL)LETTERATO PARTY @ via Zamboni 38
stage 1: dj set: Sor Braciola (Internazionale Trash Ribelle) & Arsenale Diggei – Big Mojo – Rebecca Wilson
stage 2: dj set: Dj War – Bandolero Movement & Friends
– VENERDI’ 5 GIUGNO –
-Ore 18.30 @Via Zamboni 32 presentazione di “Black Hole” – uno sguardo sull’underground italiano – di e con Turi Messineo, Trix, B.U.M., Martin VolksWriterz Milano
e alcuni degli intervistati.
-Ore 20.30 @Via Zamboni “BLACK HOLE party” showcase Willy Peyote, dj set con TRIX & DJ LUGI, WHP Project
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.