Brescia:Senza tetto occupano una ex-casa di riposo in città
Gli occupanti, nativi e migranti, dormivano sui treni fermi in stazione a Brescia e Desenzano, da dove sono stati ripetutamente cacciati.
Per trovare una sistemazione alternativa alla strada hanno così deciso di riappropriarsi di uno dei tanti stabili lasciati vuoti e abbandonati in città a Brescia.
L’Associazione Diritti per Tutti di Brescia, attiva da anni sul tema del diritto all’abitare, è stata contattata dagli occupanti per aiutarli nella divulgazione della notizia e nella convocazione di una conferenza stampa nella quale hanno diffuso una lettera aperta al sindaco della città, Emilio Del Bono.
Gli occupanti gestiranno comunque l’occupazione in maniera totalmente autogestita.
DIRETTA – Alle ore 11 si è tenuta la conferenza stampa, durante la quale gli occupanti hanno spiegato le loro motivazioni, le loro richieste e le loro storie .
Ascolta o scarica l’audio della conferenza stampa
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/07/rec0705-111215.mp3{/mp3remote}
Il primo collegamento delle ore 10 con Umberto della redazione e dell’ Associazione Diritti per Tutti giunto sul posto dopo l’occupazione.
Ascolta o scarica qui.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/07/rec0705-100400.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.