Cento FdO impiegate per sfrattare dei settantenni ad Arborea
L’ennesima operazione di sfratto con l’ intervento delle FdO è avvenuta stamane ad Arborea, in provincia di Oristano. Oltre 100 poliziotti in assetto antisommossa hanno circondato e sono poi entrati nella casa di una famiglia di ultrasettantenni che da giorni hanno deciso di fare di tutto per non mollare la loro abitazione di una vita.
Tra le modalità di protesta anche il cospargersi di benzina che ha fatto temere risvolti peggiori, se non fosse per l’ intervento dissuasivo fatto dai familiari a stemperara la tensione creatasi per via dell’ operazione delle forze dell’ ordine che in ogni angolo d’Italia si ergono a tutela di palazzinari e di speculatori immobiliari e finanziari,siano esse impiegate a salvaguardia dei circuiti economici di piccole e grandi opere di cui tantissime mai realizzate o completate o direttamente contro le possibilità di una vita degna per famiglie impoverite in continuo aumento.
Un rapido resoconto di un attivista presente ad Arborea:
“sale la tensione a casa Spanu. Gli agenti della polizia, in tenuta antisommossa, sono entrati nella casa venduta all’asta con una procedura contestata dalla famiglia Spanu e dai movimenti che sostengono la loro protesta. I vigili del fuoco hanno aperto la porta d’ingresso, gli agenti sono entrati, ma i componenti della famiglia Spano si sono asserragliati in una stanza interna. Fallita questa mattina l’ultima mediazione con la Digos.
Sul posto è arrivato anche il questore Di Ruberto per coordinare le operazioni. Gli agenti hanno portato fuori di peso Bustianu Cumpostu e altri rappresentanti del Movimento antisfratti. Tutta la zona è presidiata e gli accessi all’area interdetti.”
A quanto risulta, una persona che si era opposta allo sfratto è stata trattenuta e portata in Questura a Oristano.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.