Da Monza ad Ancona manifestazioni per il diritto alla casa e contro gli sgomberi
Case reddito e deignità non si sgomberano le parole d’ordine della manifestazione che si è tenuta ad Ancona. La città sta vivendo una vera e propria emergenza abitativa: sono centinaia le persone a cui viene negato questo elementare diritto costretti a ripararsi in edifici abbandonati, alla stazione, al porto. Da alcuni mesi un gruppo di associazioni e soggetti politici ha deciso di impegnarsi su questo fronte. Sono state fatte assemblee, impediti sfratti. Al Comune a più riprese è stato segnalato quanto il problema stesse diventando pesante. Ma non sono arrivate risposte adeguate alla situazione. Anzi la scorsa settimana è stata sgomberata la Casa de ni altri. Ascolta la corrispondenza con Marco, compagno bresciano e Silviana, cs Asilo Politico.
A Monza manifestazione in risposta allo sgombero dello scorso 6 febbraio del K20. Iniziativa organizzata dal collettivo FOA Boccaccio 003 , il Comitato monzese per il diritto alla casa e Co.m.p.o.st. Un corteo che porta con se le parole d’ordine che da due anni caratterizzano il percorso di lotta per il diritto alla casa. Ascolta la corrispondenza con Paolo del Foa BOccaccio
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.