Dalla Verdi Occupata solidarietà agli arrestati No Tav
In seguito all’operazione di polizia contro il movimento NO TAV, ieri mattina sono state arrestate 26 persone, a cui viene contestata la partecipazione alle grandi giornate di mobilitazione del luglio scorso in difesa del territorio valsusino.
Tra gli arresati c’è anche Jacopo, uno studente universitario che insieme a noi ha occupato la residenza Verdi due settimane fa. Insieme a lui abbiamo costruito e portato avanti questa esperienza di occupazione, che sempre di più assume la connotazione di una comunità in lotta; insieme a lui abbiamo costruito momenti assembleari e di mobilitazione in difesa del diritto allo studio.
Non ci stupisce quindi che un ragazzo così impegnato nelle battaglie per l’università ed il mondo della formazione partecipi anche attivamente al movimento NO TAV: in entrambi i casi la posta in gioco è la difesa dei beni comuni e dei diritti di tutte e tutti.
Per questo vogliamo che torni subito tra di noi, per continuare tutt* insieme a costruire un futuro diverso!
Jacopo libero subito! Solidarietà agli arrestati NO TAV!
Verdi Quindici Occupata
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.